OLIO DI MANDORLE DOLCI

///OLIO DI MANDORLE DOLCI

OLIO DI MANDORLE DOLCI

Olio di Mandorel Dolci

L’olio di mandorle dolci ( Prunus Amygdalus Dulcis Oil) ricavato dalla spremitura a freddo delle mandorle dolci, è un olio limpido ed inodore. Largamente utilizzato in cosmesi come emolliente per pelli secche e sensibili, altamente eudermico e non comedogenico, è ricco in vitamine E e B,acidi grassi insaturi (oleico e linoleico) e sali minerali (zinco, ferro, calcio, potassio, magnesio e fosforo); grazie alla sua facile assorbibilità viene usato tal quale o aromatizzato con oli essenziali per massaggiare la pelle.

Emolliente, nutriente ed elasticizzante, è adatto  a tutti i tipi di pelle, dal neonato all’anziano, dalla pelle più sensibile a quella allergica, dai capelli alle labbra. Massaggiato con costanza previene la formazione delle smagliature anche in periodi particolari come gravidanza o diete dimagranti.

NUVA1950 utilizza un olio di mandorle dolci  puro, estratto tramite spremitura a freddo controllata  per mantenere inalterate tutte le caratteristiche originali delle mandorle dolci.

NUVA1950 propone l’OLIO DI MANDORLE 09.01 e tre prodotti corpo ricchissimi in olio di mandorle:  la CREMA CORPO ELASTICIZZANTE 07.02 e l’EMULSIONE CORPO 07.03 e la CREMA BASE PER IL MASSAGGIO 09.02.

Vediamone gli usi pratici:

OLIO DI MANDORLE O9.01

 

-ottimo veicolante per gli oli essenziali ( 5 gocce di olio essenziale in 50ml di olio di mandorle).

-consigliato per massaggi nutrienti ed elasticizzanti, per prevenire le smagliature, sui fianchi, seno, pancia e cosce.

-durante l’allattamento per nutrire la pelle del seno ed i capezzoli, senza controindicazioni per la successiva poppata del lattante.

-per una pelle liscia e vellutata, qualche goccia di olio di mandorle applicata sul corpo prima della doccia.

-per massaggiare il neonato idratando, nutrendo e coccolando la pelle.

-valido emolliente per eczemi, alterazioni della pelle, esiti di morbillo e varicella, dermatiti e allergie.

-per trattare i capelli secchi e sfibrati dal sole e dalla salsedine: applicare una modica quantità sui capelli inumiditi mezzora prima dello shampoo.

-per le unghie: applicato quotidianamente ammorbidisce le cuticole e rafforza l’unghia.

-sulle labbra, usato in strato sottile nutre e protegge.

-dopo la ceretta: per rimuovere i residui di cera passando l’olio sulle gambe o sulla parte depilata, donando morbidezza ed effetto lenitivo sulla parte

 

CREMA CORPO ELASTICIZZANTE 07.02

-idratante ed emolliente usato tutti i giorni per prevenire la formazione delle smagliature.

-dopo la doccia o il bagno per  dare tonicità e compattezza alla pelle del corpo.

-durante la gravidanza per mantenere l’elasticità della pelle ed evitare smagliature ed inestetismi cutanei.

-durante l’allattamento, per contrastare il fisiologico rilassamento della pelle del seno.

-durante le diete per contrastare, in seguito a variazioni delle forme corporee, il rilassamento e la perdita di turgore della cute di cosce, gambe, glutei, seno, ventre e fianchi.

-durante l’adolescenza, nel periodo di crescita, per mantenere la pelle tonica, idratata e nutrita contrastando la formazione di smagliature.

-dopo lunga ed intensa pratica sportiva, per elasticizzare e tonificare la pelle costretta ad una maggiore tensione per l’accrescimento muscolare.

 

EMULSIONE CORPO O7.03

-usata quotidianamente per idratare, nutrire, rigenerare, tonificare e coccolare la pelle del nostro corpo.

-indicata dopo la doccia o il bagno per ottenere un piacevole effetto di morbidezza, levigatezza e benessere.

-ottima per pelli secche e stanche. Indicata per la pelle dei piccini come per quella degli anziani, ad alto potere idratante e nutritivo.

-formulata per tutte le pelli, può essere usata per massaggiare anche le parti facilmente più disidratate come piedi, gomiti e mani.

-consigliato il suo utilizzo come efficace doposole reidratante e tonificante, lenitivo, emolliente e rinfrescante.  La sua formulazione completa donerà un prolungato benessere alla pelle dopo intense giornate da sole, donando luminosità e tonicità alla pelle abbronzata.

-ottima dopo lunghi bagni in piscina ed in mare per riequilibrare e rigenerare la pelle del corpo, sottoposta all’azione disidratante di cloro e salsedine.

-indicata per rigenerare la pelle del corpo dopo lunghi periodi di immobilità, assunzione di farmaci, e bendaggi prolungati.

 

CREMA BASE PER IL MASSAGGIO 09.02

-pensata e formulata per il massaggio di tutte le pelli, a qualsiasi età, per nutrire ed ammorbidire la cute facilitando la pratica manuale del massaggio.

-ottimo veicolante per gli oli essenziali ( 10 gocce di olio essenziale in 100ml di crema base), facilmente assorbibile, non unge, idrata, nutre e leviga la pelle.

By | 2017-07-17T12:03:33+00:00 luglio 17th, 2017|Categories: Curiosità|Tags: , , |Commenti disabilitati su OLIO DI MANDORLE DOLCI

About the Author: