Autunno Nuva

///Autunno Nuva

Autunno Nuva

Donna Bretone con Brocca

E’ iniziato l’autunno…stagione di passaggio verso il rigoroso inverno; periodo speciale e bellissimo, caratterizzato dalla veloce trasformazione di colori, profumi e aspetto di tutto ciò che ci circonda.

Come nello stupefacente quadro di Paul Gauguin, Donna bretone con una brocca (1888), la natura ci affascina con il suo mutare e al fresco ed intenso verde succede il giallo, il rame ed infine il rosso; i fiori svaniscono, le foglie cadono e tutto si prepara ad un lungo e silenzioso riposo.

In questa calda, finale esplosione di colori i nostri sensi ci spingono ad un intimo sguardo introspettivo non legato alla tristezza ma ad una saggia ricerca di cambiamento e di rinnovamento.

E’ la magia dell’autunno, la sua atmosfera affascinante e misteriosa ed il graduale affievolirsi della luce che ci invitano a rientrare in noi stessi, preferendo il calore familiare e  le situazioni che ci portano gioia.

La vita ha ripreso la sua corsa, le scuole sono iniziate, il lavoro è nuovamente a pieno ritmo ed in autunno la nostra pelle ha ancora più bisogno di essere curata e coccolata.

Dopo la stagione calda, in seguito all’esposizione solare, la pelle accusa un ispessimento fisiologico caratterizzato da disidratazione e perdita di elasticità, la cute del viso appare spenta e provata ed i continui sbalzi termici, tipici di questo periodo, richiedono protezione, cura e preparazione verso la stagione più fredda.

E’ necessario rivitalizzare e rigenerare la pelle, idratarla e proteggerla.

Con questo intento NUVA1950 consiglia l’utilizzo di vari prodotti cosmetici:

TONICO IN LOZIONE 01.02

Questo tonico, utilizzato subito dopo aver applicato il latte detergente sul viso, elimina i residui più nascosti di trucco, sebo e cellule morte, svolgendo un efficace azione tonificante, lenitiva e decongestionante.

PEELING VISO 02.10

Trattamento viso che esfolia efficacemente la pelle, rispettandola ed eliminando cellule morte ed impurità; la cute risulterà levigata e rigenerata.

MASCHERA VISO IDRATAZIONE 06.02

L’autunno è la stagione delle maschere: la maschera viso idratazione 06.02 è il trattamento ideale per idratare e dare luminosità alla pelle del viso; tonifica e rivitalizza, uniformando la cute, preparandola al meglio all’applicazione di successivi trattamenti cosmetici.

SIERO VISO ACIDO IALURONICO 02.01

L’acido ialuronico idrata la pelle, la tonifica e la rende luminosa; attenua la formazione di rughe grazie all’effetto protettivo di riempimento e sostegno del derma. La pelle risulterà idratata, elastica e tonica, più protetta e luminosa.

CREMA VISO VITAMINA C 02.02

Efficace trattamento viso che, grazie alle molteplici proprietà della vitamina C e degli altri suoi costituenti, attenua la formazione delle rughe, favorendo rigenerazione e luminosità della pelle; il colorito della cute del viso sarà uniforme e la pelle protetta, rigenerata e tonica.

“Voglio un autunno rosso come l’amore, giallo come il sole ancora caldo nel cielo, arancione come i tramonti accesi al finire del giorno, porpora come i granelli d’uva da sgranocchiare.

Voglio un autunno da scoprire, vivere, assaggiare.”

(Stephen Littleword)

Un meraviglioso autunno a tutti voi….

Dott. Ugo Prati

Responsabile  tecnico e scientifico

Nuva1950

2017-10-12T12:54:10+00:00